presentazione

 
 

 

 

 

 

 

 
 
 
             
 

   lavorazione rullanti         

     

lavorazione tammorre

 
         
         
 

Antonio Rivellino

 
 

Drummaria,  nasce dalla passione per gli strumenti a percussione e, contemporaneamente, dall’amore per il fare, per la manualità artigianale e per l’interesse per materiali antichi e naturali come il legno e i metalli, da sempre legati alla cultura dell’uomo. L’attuale fase, iniziata col nascere del nuovo millennio, segue anni di studio e di attente sperimentazioni, tra impegno e qualche sacrificio: tuttavia è proprio l’anno 2000 a portare i primi successi.  Il riscontro ottenuto ha dato l’attesa conferma che con serietà d’intenti, unitamente alla cura e all’unicità di ogni singolo pezzo, si può ottenere il disvelarsi dei segreti che celano i grandi strumenti acustici. Tutte le fasi della lavorazione sono eseguite esclusivamente a mano, con l’ausilio di utensili di alta precisione ed in totale assenza di sostanze chimiche nocive. La puntigliosa fusione di tecniche antiche e naturali permette di ottenere dei veri e propri oggetti d’arte, dai quali è possibile ottenere sonorità uniche e sorprendenti, come conferma il continuo confronto con numerosissimi musicisti.

Antonio Rivellino da alcuni anni, ha trasformato una sua antica passione per la musica in una pratica costante con la realizzazione di strumenti a percussione.
A questa evoluzione e, al tempo stesso, a questa crescita, ha  contribuito l'atmosfera particolarmente mediterranea che respira nella sua città: Napoli. E' questo un luogo  magico e bellissimo, e per molti versi inafferrabile, ma capace di attrarre in maniera irreversibile gli spiriti eletti.  Da millenni è il crocevia di fervide culture e tradizioni molteplici e diverse. Città di mare, dove vita, musica, arte sono gli elementi alchemici del vivere di ogni giorno. Città teatro e grande palcoscenico della vita, dove le sonorità ancestrali, anche rinnovandosi ed aprendosi ad ardite contaminazioni e sperimentazioni, trovano nuove possibilità di esistenza.  L'attività si espleta nella realizzazione e restauro, di  strumenti a percussione, con tecniche non inquinanti ed ecologiche. La lavorazione, assolutamente artigianale,  garantisce la massima cura e l'unicità del pezzo